L'azienda di acque minerali e bevande Tamaro Drinks SA, con sede a Sigirino, è partner premium del detentore di due record mondiali e pluricampione del mondo Noè Ponti.
Fondata oltre 40 anni fa, l'azienda è ancora oggi a conduzione familiare. Il legame dell'azienda con il Ticino e la sua aspirazione a essere leader nel settore sono alla base della collaborazione con il nuotatore del Gambarogno.
San Clemente accompagnerà Noè Ponti fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles del 2028. La sede di Tamaro Drinks SA si trova a poco più di mezz'ora di distanza dalla casa del 23enne triplice campione del mondo. E anche se di mezzo c'è il Monteceneri, il legame tra Ponti e l'azienda di seconda generazione guidata da Giovanni Moghini e dai suoi figli è immediatamente riconoscibile.
L'acqua non solo rappresenta l'elemento preferito di Noè Ponti rispettivamente il luogo in cui trascorre fino a 24 ore alla settimana, bensì è anche la sua bevanda preferita. La sorgente San Clemente, situata sulle pre-alpi svizzere oltre che essere la fonte dell'acqua minerale e delle tante altre bevande prodotte da Tamaro Drinks SA, rappresenta un’eccellenza dei prodotti ticinesi in questo settore, come Noè, che dimostra a tutti noi ogni giorno che passa che si può aspirare ad alte vette nel mondo dello sport anche partendo da un piccolo Ticino.
Ecco perché torna sempre a casa dopo i suoi successi internazionali. Per questo ha preso un impegno a lungo termine con la sua terra alla quale è legato fortemente. Per lo stesso motivo è particolarmente felice di poter collaborare con marchi ticinesi come San Clemente.Per San Clemente, il coinvolgimento con un singolo atleta è una novità assoluta. Finora l'azienda era attiva negli sport di squadra. Tuttavia, la famiglia Moghini è particolarmente interessata a sostenere Noè, anche perché i suoi stessi figli sono stati atleti rispettivamente appasionati sportivi e Gabriele Moghini professionista internazionale di tennis. Questa collaborazione gli permetterà di concentrarsi completamente sullo sport fino al 2028. Giovanni Moghini, presidente del CdA di Tamaro Drinks SA, afferma: “Siamo molto orgogliosi di far parte della carriera di Noè e di sostenerlo nel perseguire i suoi sogni. Avere un campione del mondo ticinese è meraviglioso, e l'elemento unificante dell'acqua rende questa partnership molto più di un rapporto commerciale: è un affare di cuore.”
Noè Ponti commenta così la partnership: “Non vedo l'ora di affrontare il futuro insieme a San Clemente e sono molto grato alla famiglia Moghini. Già nei primi mesi ho potuto percepire quanta passione e quanto calore ci siano in questa partnership. È un onore per me poter rappresentare i benefici dell'acqua ticinese in Svizzera e all'estero.
Foto: Filippo Zanon, Instagram @fil.filo